Le opere d’arte sono le donne stesse, eleganti e sofisticate, con i loro capelli acconciati in maniera rétro: la mostra di Steve Hiett a Milano, Portrait of a Sheer Lady, presso lo spazio 7.24×0.26 Pier Giuseppe Moroni Gallery – dal 4 dicembre al 31 marzo 2014 – espone ritratti di donne iconiche degli Anni 60. Portavoci di una bellezza senza tempo.
Monica Vitti, interprete del film Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni e Virna Lisi in Made in Italy di Nanni Loy sono le muse ispiratrici di Pier Giuseppe Moroni, direttore artistico di Wella Professionals.
Le donne fotografate dall’obiettivo di Steve Hiett si muovono negli spazi di Villa Necchi Campiglio a Milano, espressione della migliore borghesia italiana degli Anni 60 e 70. Conosciuto nel mondo della moda come the king of flash, per il suo sapiente uso della luce a definire i colori ed espressioni in maniera decisa e dirompente, Steve Hiett crea dei ritratti classici con contaminazioni eclettiche. Come i capelli acconciati in pettinature/sculture ideati da Pier Giuseppe Moroni.
La mostra di Steve Hiett Portrait of a Sheer Lady promossa da Wella Professionals è aperta dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 18. Con ingresso libero.
7.24×0.26 Pier Giuseppe Moroni Gallery via S. Pietro all’Orto, 26 Milano.
No Comments