Testata per voi
Numeri. Il Palace Merano-Espace Henri Chenot, aperto nel 1994, misura 4.500 metri quadri: centro benessere, centro medico, palestra e piscina esterna e interna. 70, circa, sono le cabine in cui si eseguono visite mediche, trattamenti estetici anti-età e idroterapici. 240 sono le persone che lavorano.
Check up totale. Sofisticate apparecchiature valutano all’arrivo di ogni ospite il grado di tossicemia, di stress, la composizione dei tessuti, la struttura ossea e la distribuzione del grasso corporeo. Si misurano anche le variazioni bioelettriche della pelle, da stimolare in seguito secondo i principi della medicina orientale, per rinforzare e riequilibrare l’organismo.
Armonia fra corpo e mente. I programmi di cura (dieta/massaggi/trattamenti drenanti) sono studiati dal team medico per riportare l’organismo al suo massimo benessere psicofisico e prevedono la disintossicazione e la riattivazione delle energie e delle funzioni organiche. Ogni percorso personalizzato si basa sui principi della biontologia, disciplina scientifica (il termine è stato creato proprio da Henri Chenot, medico catalano, francese d’adozione) basata sullo studio dell’evoluzione delle risorse vitali nelle diverse età della vita.
Recuperare energie. Con la dieta depurativa “ipotossica”, a base di alimenti biologici e vegetali freschi, si ristabilisce il livello di energia che stress, ansia, alimentazione scorretta e sonno disturbato hanno messo a dura prova. Oltre al programma nutrizionale individuale con la linea Chenot Dietetique a base di Proteine HP, sono previsti esercizi fisici con personal trainer ed attività fisiche in gruppo. Oltre alla palestra il centro benessere Palace Merano Espace Henri Chenot è fornito di piscina, sauna, percorso Kneipp e bagni di vapore. Previsti anche trattamenti estetici ad hoc (massaggi energetici, sessioni di idro-aromaterapia e fangoterapia).
A scuola di “alta cucina” sana. All’interno del Palace Merano c’è un vero e proprio laboratorio di cucina che studia nuovi metodi per preparare i cibi in modo sano e gustoso. Mentre si soggiorna, si possono imparare i segreti del cucinare sano seguendo il Corso di Cucina di Dominique Chenot, moglie di Henri, che prevede l’uso di ingredienti e alimenti ad alta qualità nutritiva, l’insegnamento di cotture innovative, come quella sotto vuoto o quella a vapore.
Correzioni estetiche. Interventi per viso e corpo eseguiti da personale medico e specializzato all’Accademia di Biontologia, prevedono l’utilizzo di attrezzature altamente tecnologiche. Cellulite, adiposità localizzate, smagliature, rilassamento dei tessuti, rughe, couperose, macchie cutanee si combattono con la luce pulsata, la fotomodulazione led, il laser medicale, gli ultrasuoni a bassa frequenza, la radiofrequenza bipolare.
Fame. Sono stata al Palace tre giorni per affrontare il programma anti-age che, oltre ai trattamenti anti-età, prevede un menù antiossidante: zuppe e contorni a base di cavolo verde, porri e carote (anti-colesterolo e anti-trigliceridi), funghi shiitake (dalle proprietà depurative) e frutta (pitaya, il frutto del dragone), in dosi poco abbondanti. Vietati caffè, vino, pane e grissini. Sul tavolo acqua termale con succo di limone. Tisana a fine pasto. L’esperienza non è stata facile: ho avuto mal di testa e un buco allo stomaco tutto il tempo. Il medico Max Mayrhofer mi ha tranquillizzata: “Tutto normale. Limitiamo il cibo perché bisogna affamare il fisico per costringerlo a eliminare le tossine profonde. Il mal di testa è causato dai corpi chetonici, radicali liberi, microscorie in circolo. Bere la nostra acqua termale le servirà”.
[new_royalslider id="13"]
Palace Merano Espace Henri Chenot
Via Cavour 2
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 271000
Fax +39 0473 271100
No Comments