Lo sguardo è una promessa di seduzione. Yves Saint Laurent ha fatto dello sguardo la propria firma, il proprio emblema, tant’è vero che nel mondo, ogni dodici secondi si vende un suo mascara. Il più recente, Mascara Volume Effet Faux Cils Baby Doll, è stato creato dalla Maison per dare ancor più incisività e volume alle ciglia. I Laboratoires YSL hanno persino replicato una molecola high tech, scoperta da due Nobel della fisica, il grafene, combinando tre polimeri, cere morbide e un agente che permette una perfetta distribuzione dei pigmenti neri. La texture, ultrasottile e modulabile, allunga e incurva le ciglia con una tenuta di 24 ore. Lo spazzolino ha un applicatore multi-sfaccettato che alterna fibre di maggiore diametro, per rivestire e avvolgere le ciglia di mascara, a fibre più sottili e ravvicinate, per disegnare anche le più piccole, dalla radice alla punta. Il risultato è un effetto ciglia finte senza sbavature né stonature.
Sulla pelle abbronzata, secondo Lloyd Simmonds, direttore artistico Make-Up di Yves Saint Laurent Beauté, va associato al mascara un eyeliner colorato. Ecco i suoi consigli: “Un piccolo tratto grafico o un effetto smoky crea un’ombra lungo la palpebra e amplifica la luminosità dello sguardo. Mentre un gioco di due colori permette di aprire ancora di più lo sguardo: meglio una tonalità più chiara verso l’interno, più scura verso l’esterno”.
Per il lancio di Mascara Volume Effet Faux Cils Baby Doll, la top model londinese Cara Delevingne è protagonista di un filmato per il mondo digitale. Pensato come un video-clip musicale, il film svela una Baby Doll assorta nei suoi pensieri. Un tocco di mascara e affiorano ricordi di momenti felici di gioco e divertimento, momenti intriganti e preziosi, fantasie segrete…
Per dare ritmo a questa sequenza di immagini dall’allure rock, è stata scelta la band La Femme in un’interpretazione esclusiva per Yves Saint Laurent Beauté della hit “Oh Baby Doll”, cantata da Chuck Berry nel 1957.
[new_royalslider id="15"]
Mascara Volume Effet Faux Cils Baby Doll di Yves Saint Laurent Beauté è disponibile in 4 colori: N° 1 Noir Fétiche, N° 2 Brun Enjôleur, N° 3 Bleu Audacieux, N° 4 Violet Indiscret (34 euro).
L’eyeliner Baby Doll è proposto in 5 colori: N° 10 Lumière Mordoré, N° 11 Lumière Bleue, N° 12 Lumière Améthyste, e, in edizione limitata, N° 15 Reflets Or e N° 16 Rose Baby Doll (34 euro).
No Comments