Spa del Paradise Sun Praslin, Seychelles provato per voi
Paradiso. Può sembrare banale ma se mai mi fossi fatta un’idea di come può essere l’al di là il Paradise Sun Resort a Praslin ci si avvicina molto. Mai nome fu più azzeccato di questo angolo di terra affacciata sulle calde acque dell’Oceano Indiano e sulla Cote d’Or, tre chilometri di spiaggia bianca bagnata da un mare turchese e trasparente.
Tailandesi/balinesi. La maggior parte delle terapiste della spa del Paradise Sun Praslin lo sono. Inconfondibili, hanno mani sapienti nell’arte del massaggio, frutto dell’antica expertise orientale esercitata presso la scuola di Bali di Susan Stein. Abbinano manualità decisa e delicata insieme a savoir faire discreto e mai invadente. Sono il fiore all’occhiello della spa, le migliori terapiste mai provate.
Montagne di Mahé. Da qui proviene il tè usato per i trattamenti. Insieme a avocado, lime, lemongrass, cristalli di sale himalayano e semi di albicocca fa parte degli ingredienti naturali al 100 per cento protagonisti della linea di Nourished by Nature creta dalla compagnia Everglow produttrice locale di cosmetici.
Beach break. Non ho potuto non amare a prima vista questo gruppo di trattamenti. Una o più soste di 30/45 minuti alla spa nel corso della giornata è proprio quello che ci vuole (per il massaggio alla schiena I love back massage o uno scrub all’avocado). Il resort, raccolto di dimensioni, unisce a pochi metri di distanza nel fitto della vegetazione tropicale le stanze affacciate sulla spiaggia e i servizi (compresa la spa). Ecco perché ci si può alzare comodamente dal lettino pied dans l’eau e raggiungere in pochi secondi la spa. Scelta che ho fatto varie volte nel corso del mio soggiorno. Preferendo la spa alle passeggiate a riva con mio marito, alle escursioni nelle acque piene zeppe di pesci che mordicchiano i polpacci, alle partite di beach volley.
Bagno di coppia. Immersa nella vasca da bagno esterna alla spa, immersa a sua volta nel giardino tropicale in cui è immerso il resort, mi dimentico di ogni cosa che mi circonda. L’intensità della sensazione raddoppia se si condivide il bagno in coppia (io ero con mio marito Roberto in viaggio di nozze). Momento perfetto da condividere a San Valentino.
[new_royalslider id="120"]
Paradise Sun Praslin
Anse Volbert
Praslin Island
Republic of Seychelles
paradise@seychelles.net
No Comments