La primavera di Giorgio Armani è all’insegna del nude look. Femminilissimo e romantico, il viso ha un aspetto trasparente e rimanda una luce pura, quasi immateriale. E’ l’effetto pelle d’angelo. Un’eleganza che ricorda gli anni Trenta con un tocco di glamour hollywoodiano. E’ Effetto Nudo, la collezione make-up interpretata da Linda Cantello che l’ha utilizzata nella sfilata Privé Nude per circondare gli occhi di un alone di luce morbida e vellutata.
Prodotto fondamentale per ottenere l’Effetto Nudo è la palette Belladonna che contiene una polvere illuminante universale da applicare sul viso e sul décolleté oppure come ombretto. La formula a base di gel, preparata con una tecnica di fusione a freddo, si fonde immediatamente nell’astuccio. La texture è densa e leggera allo stesso tempo.
Mescolato con il fondotinta, Fluid Sheer Radiant Pigment, ricco di perle caleidoscopiche, si può usare per mettere in risalto gli zigomi o come base per l’ombretto. La nuova nuance n. 13 dà una luce morbida e delicatamente rosata.
Le matite Smooth Silk Eye Pencil creano un contrasto che enfatizza l’Effetto Nudo: per dare intensità allo sguardo Navy blue (n. 1), Chestnut (n. 10) e Tadzio (n. 11).
La bocca è nacré o laccata. Si illumina delle tonalità pink, coral e plum, con una sensazione nude cristallo per i Flash Lacquer (consigliati i n. 314, n. 514, n. 614). Ha un effetto iridescente con i Rouge d’Armani Sheers (consigliati i n. 314, n. 514, n. 614).
La collezione trucchi nude look Armani Effetto Nudo Spring Collection 2014 sarà in vendita da fine gennaio.
Palette Belladonna - 74 euro
Fluid Sheer Radiant Pigment - 42,50 euro
Smooth Silk Eye Pencil - 24 euro
Flash Lacquer - 28 euro
Rouge d’Armani Sheers - 30 euro
No Comments