Ho provato l’asciugacapelli più high tech del momento: Dyson Supersonic. Con lui Cristina, che fa parte della Compagnia della Bellezza, di Salvo Filetti, ha trasformato i miei spaghetti in onde morbide e lucenti.
Dyson Supersonic si chiama davvero. Ed è il formidabile asciugacapelli digitale studiato da James Dyson, inventore, designer industriale inglese, fondatore della compagnia Dyson, che ha investito circa € 70 milioni per crearlo, compresa la creazione di un laboratorio ad hoc dedicato allo studio della scienza del capello.
Gli ingegneri Dyson hanno analizzato i capelli dalla radice alla punta, per capire come reagiscono alle fonti di stress, come mantenerli sani e in piega. Negli ultimi quattro anni, hanno testato il prodotto su diversi tipi di capelli e costruito attrezzature di collaudo per simulare in modo meccanico le tecniche di asciugatura. Hanno anche migliorato la silenziosità del motore, portandola ad una frequenza acustica che va oltre l’intervallo percepibile dall’orecchio umano.
L’asciugacapelli è alimentato da un motore digitale brevettato, che è fino a otto volte più veloce rispetto agli altri asciugacapelli e pesa circa la metà. Inoltre, è così piccolo da entrare nel manico dell’asciugacapelli piuttosto che nella testa. Il risultato è un apparecchio bilanciato e leggerissimo.
L’asciugacapelli Dyson Supersonic ha tre livelli di calore, tre flussi d’aria di diversa intensità e anche un getto freddo. Con il controllo intelligente del calore si possono asciugare i capelli senza che il calore eccessivo li rovini. Tre accessori magnetici sono studiati, in attesa di ben 16 brevetti, per controllare il flusso d’aria e rendere possibile un’ampia gamma di pettinature diverse.
Gli accessori rimangono freddi al tatto. Utilizzando la tecnologia Heat Shield, l’aria calda rimane contenuta fra due strati di aria fredda, impedendo il surriscaldamento degli accessori. Inoltre, ogni beccuccio è magnetico ed è semplice da applicare e regolare
Testimonial del nuovo asciugacapelli di casa Dyson è Salvo Filetti, Co-Fondatore e Direttore Creativo di Compagnia della Bellezza e direttore artistico di JoyÀcademy (accademia europea di hair designer). Parlando di Dyson, Filetti afferma: “Supersonic è una vera rivoluzione nel nostro settore e riconferma l’eccellenza dell’azienda britannica nella ricerca e nello sviluppo dei suoi prodotti. Tecnologia e funzionalità si uniscono in un unico apparecchio, mettendo al centro il benessere dei capelli e della persona e rivoluzionandone la manualità, per regalare a tutti, tanto ai professionisti quanto ai consumatori a casa, una esperienza di utilizzo davvero unica e rinnovata”.
Grazie a una collaborazione esclusiva con Sephora sarà possibile acquistare Dyson Supersonic (399 euro), oltre che sul sito Dyson.it, anche sull’e-store Sephora.it. Per soddisfare le richieste dei clienti, dal mese di settembre fino alla fine diottobre, l’anteprima riguarderà anche un selezionato numero di negozi presenti sul territorio nazionale (la lista è consultabile sul sito di Sephora).
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